sabato 1 maggio 2010

fiaba

....E come per incanto,
come in un'antica fiaba mi ritrovo in una notte in cui una pioggerellina
fine d'aprile mi bagna il viso...
Ad aspettarmi davanti l'uscio di casa una splendida limousine......
sto sognando......... mi guardo intorno.....
nessun'altr'altro,nessun'altra...
E' per me!!!
Con grande stupore l'autista mi invita a salire dicendo :
" la sua carrozza la sta aspettando principessa..."
mi bacia la mano....
salgo...
Fantastico attimo al quale ancora non credo!!
Nelle sembianze di un'antica principessa ,viaggio lungo le mie campagne,
la città con le sue luci, fino ad arrivare a destinazione.
L'autista si ferma... scende e mi raggiunge dietro!
Eccolo trasformarsi in principe....
mi ruba un bacio...
i miei pensieri....
i miei umori...
Ma, come accadde a Cenerentola, un rintocco ci riporta alla realtà...
Si fugge indietro allo scoccare della mezzanotte!
Come la scarpetta di cristallo così il mio umore è rimasto al principe!
Ora dovrà solo cercarmi, proprio come nella favola.........



1 commento:

  1. davvero carina e non solo dal punto di vista professionale per il quale mi sento coinvolto, anche se non e' una limusine la corsa omaggio sul mio taxi e' sempre valida... ciao Fabio

    RispondiElimina